Studio associato NG

ng-studio-associato-intestazione

Lo Studio Associato di Architettura ed Ingegneria NG nasce come associazione professionale nel gennaio del 2000 dall’incontro di due professionisti di differenti formazioni e specifiche competenze: l’Architetto Riccardo Torello e l’Ingegner Gian Claudio Papone. Entrambi giovani e fortemente motivati, legati da una profonda amicizia, decidono di intraprendere un percorso comune finalizzato all’ottimizzazione, coordinazione e sinergia delle rispettive specifiche competenze nell’ottica di garantire prestazioni professionali di elevato standard qualitativo. Fin dagli esordi, lo Studio si dota delle più moderne tecnologie informatiche che permettono di assistere l’intero ciclo progettuale ed esecutivo – dal calcolo strutturale alla progettazione tridimensionale –  in grado di prefigurare l’opera, studiandone il suo inserimento ambientale attraverso fotomontaggi ed animazioni virtuali.

 

Scarica il Curriculum

 

Attualmente lo Studio opera principalmente nel campo delle nuove costruzioni, delle ristrutturazioni e del risanamento statico conservativo, sia in ambito pubblico che privato. Le competenze professionali dello Staff interno, affiancate a consolidate collaborazioni esterne, garantiscono la copertura dell’intero processo della costruzione sotto il profilo professionale. Dal 2009, nell’ottica di offrire all’utente finale un’assistenza a tutto tondo – dall’idea al manufatto abitabile –  si avvale di una specifica struttura – “OPERA – dedicata alla gestione dei vari aspetti del processo costruttivo vero e proprio.

 

Arch. RiccardoTorello

Nato a Imperia il 01/01/1968

Laureato presso la Facoltà di Architettura di Genova il 07/04/1995 con votazione finale di 106/110, discutendo la tesi sul  Recupero delle aree di futura dismissione attualmente occupate dalla linea ferroviaria e relative infrastrutture, occupandosi in particolare della progettazione di quella relativa alla stazione di Porto Maurizio ad Imperia.

Abilitazione professionale conseguita a Genova il 19/06/1996 ed è iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Imperia al n°296, dal 24/01/97;

 

Ing. Papone Gian Claudio

Nato a Imperia il 06/03/1969

Laureato presso la Facoltà di Ingegneria Civile di Genova il 09/09/1995 con votazione finale di 100/110, discutendo la tesi, svolta in collaborazione con l’Istituto di Trasporti dell’Università di Genova, sui “Modelli di deflusso veicolare”

Abilitazione professionale conseguita a Genova nella sessione di Novembre del 1995 ed è iscritto all’ Ordine degli Ingegneri della Provincia di Imperia al n°559 dal 16/10/1996.